Aggiornamento misure di prevenzione per il West Nile Virus (WNV) + Indicazioni di donazione

Cari avisini,

vi avvisiamo che dal 23-08 sono cambiate le provincie per le quali è richiesta la sospensione della donazione per 28 gg nel caso di pernottamento in una di queste.

Il file pdf è scaricabile cliccando qui: Tabella sinottica WNV 25.08.2016

Per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle disposizioni indicate dal Centro Nazionale Sangue è presente un sito apposito: Centro Nazionale Sangue

 

PER LA DONAZIONE:

Molti presidenti delle comunali Avis della provincia hanno richiesto l’applicazione del Test per il WNV all’intero del DIMT, compresa la raccolta associativa.

Vi aggiungiamo quindi la risposta del nostro Capo Dipartimento Dottor Dal Canton.

L’attuale programma di gestione  delle articolazione organizzative (Emozione)  non ci permette di eseguire il test WNV che invece e disponibile in tutti i centri di raccolta intraospedalieri gestiti da Emonet.

Pertanto ti prego di comunicare ai tuoi Presidenti che chi ha soggiornato in zone a rischio o dona nei centri ospedalieri o attende 28 g. dal momento dell’esposizione.

Grazie e cordiali saluti    Alessandro Dal Canton

Vi invitiamo quindi a non fermarvi con le donazioni per il normale periodo di sospensione ma, se possibile, di recarvi in uno dei centri di raccolta ospedalieri (Montebelluna, Castelfranco e Treviso i più vicini).

Vi invitiamo a dare continuità alla donazione, solo così riusciremo a mantenere l’autosufficienza.

Grazie per quanto fate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *