Giornata di donazione di domenica 17 maggio 2020

30.04.2020 – Aggiornamento. Comunichiamo che per la giornata di domenica 17 maggio i posti a disposizione per le donazioni sono terminati. Ringraziamo tutti i nostri soci che si sono fin da subito attivati per non far mancare il proprio dono e sostegno.

 

29.04.2020 – Cari Donatori, ci stiamo preparando per la nostra prossima giornata di donazione presso la sede Prelievi di Crocetta del Montello.

La Salute è il bene più prezioso che abbiamo e dobbiamo continuare ad assicurarla sia ai nostri malati che attendono ogni giorno il Dono del Sangue sia ai nostri Donatori nei luoghi in cui quello stesso sangue si recano a donare. Per questi motivi, nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19 e per una gestione ordinata dell’afflusso di persone in Sede, continuiamo ad adottare, come già avvenuto per la precedente giornata di prelievi di aprile, i seguenti accorgimenti per il momento validi solamente per la giornata di donazione di domenica 17 maggio:

1) La prenotazione della donazione sarà OBBLIGATORIA. Stiamo provvedendo ad inviare gli inviti alla donazione ai nostri soci attraverso i canali consueti (Mail, SMS, Whatsapp) e sarà possibile prenotarsi rispondendo direttamente al nostro invito;

2) Accoglieremo un massimo di venticinque donatori ad intervalli di circa cinque persone ogni mezz’ora dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

3) Sospenderemo l’effettuazione di nuove iscrizioni e idoneità compresi coloro che desiderano riprendere a donare dopo due anni di inattività.

Il giorno della donazione, all’arrivo presso la Sede di Crocetta del Montello e prima di iniziare qualsiasi altra operazione, verrà rilevata la temperatura corporea ai donatori così prenotati. Successivamente la donazione si svolgerà nei modi consueti pur rispettando le norme di “distanziamento tra persone” nelle fasi di compilazione del questionario, nell’attesa della visita medica, nella sala prelievi e nell’area ristoro.

Ricordiamo la necessità di portare con sé il tesserino rosso d’iscrizione all’Avis, la propria carta d’identità e tessera sanitaria e, se disponibile, una propria mascherina.

Sarà comunque possibile effettuare la propria donazione anche presso il Centro Trasfusionale di Montebelluna dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 previa prenotazione da effettuarsi contattando la Segreteria dell’Avis Provinciale di Treviso allo 0422-405077 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00) oppure la Segreteria del Centro Trasfusionale allo 0423-611296 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30)

Comunichiamo, inoltre, che la Donazione di Sangue rientra nelle “situazioni di necessità” previste dal Decreto Ministeriale. Consigliamo di predisporre, pertanto, un modello di autocertificazione a questo scopo.

Ci auguriamo, infine, che l’unica cosa contagiosa torni presto ad essere la generosità dei nostri Avisini, ma in attesa di quel giorno ci impegniamo tutti a garantire la sicurezza dei donatori, del personale sanitario e dei volontari.

Con rinnovata gratitudine,

Segreteria Avis comunale di Maser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *