Giornata di donazione di domenica 19 luglio 2020

03.07.2020 – Cari Donatori, in questi mesi così difficili la nostra Avis ha comunque continuato ad essere attiva nonostante le particolari situazioni che non hanno permesso di godere appieno del piacere del Dono da parte dei nostri Soci.

Nella prossima giornata di donazioni di domenica 19 luglio, nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19 e per una gestione ordinata dell’afflusso di persone in Sede, adotteremo, seppur con alcuni miglioramenti rispetto alle due precedenti giornate di prelievi, i seguenti accorgimenti:

1) La prenotazione della donazione sarà obbligatoria. Stiamo provvedendo ad inviare ai nostri soci gli inviti alla donazione attraverso i canali consueti (Mail, SMS, Whatsapp) e sarà possibile prenotarsi rispondendo direttamente al nostro invito;

2) Abbiamo la disponibilità di due medici e pertanto riusciremo ad accogliere fino ad un massimo di quarantasei donatori ad intervalli di circa nove persone ogni mezz’ora dalle ore 8.00 alle ore 10.30;

3) Riattiveremo, su prenotazione, l’effettuazione di nuove iscrizioni e idoneità compresi coloro che desiderano riprendere a donare dopo due anni di inattività. Per una migliore gestione le nuove iscrizioni verranno raccolte a partire dalle ore 9.30 della giornata stessa di donazione.

Il giorno della donazione, all’arrivo presso la Sede di Crocetta del Montello e prima di iniziare qualsiasi altra operazione, verrà rilevata la temperatura corporea ai donatori così prenotati. Successivamente la donazione si svolgerà nei modi consueti pur rispettando le norme di “distanziamento tra persone” nelle fasi di compilazione del questionario, nell’attesa della visita medica, nella sala prelievi e nell’area ristoro.

Ricordiamo la necessità di portare con sé il tesserino rosso d’iscrizione all’Avis, la propria carta d’identità e tessera sanitaria e una propria mascherina.

Sarà comunque possibile effettuare la propria donazione anche presso il Centro Trasfusionale di Montebelluna dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 previa prenotazione da effettuarsi contattando la Segreteria dell’Avis Provinciale di Treviso allo 0422-405077 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00) oppure la Segreteria del Centro Trasfusionale allo 0423-611296 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30)

Con rinnovata gratitudine,

Segreteria Avis comunale di Maser