Vaccinazione antinfluenzale a favore dei donatori di sangue (2021)

In questi giorni l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana sta avviando le attività della campagna di vaccinazione antinfluenzale secondo le indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto. Il vaccino sarà disponibile nei centri di vaccinazione distribuiti nel territorio.

In quest’ambito, i donatori di sangue (di qualunque età) hanno la possibilità di accedere nelle sedi e negli orari di vaccinazione esibendo la tessera del donatore e la tessera sanitaria. Tuttavia, è necessario prima prenotare la vaccinazione: per farlo, basta accedere a questo link, dove troverete anche tutte le informazioni riguardo le sedi e gli orari dei centri di vaccinazione. Si raccomanda un abbigliamento comodo, come ad esempio una maglia maniche corte e una felpa con cerniera.

Per quanto riguarda il distretto di Asolo, vi segnaliamo in particolare che il centro vaccinale si trova presso Nido integrato “La Tartaruga” (Via Fogazzaro 8, Vedelago), e sarà attivo dal 08/11 al 26/11 con i seguenti orari:

  • Lunedì e martedì: 14:30 – 19:15
  • Giovedì e venerdì: 8:30 – 13:15

Ricordiamo infine che la vaccinazione è consigliata e offerta gratuitamente a persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza (come soggetti con età pari o superiore a 65 anni, anche se la vaccinazione è gratuita per tutte le persone dai 60 anni in su), persone addette a servizi pubblici di primario interesse (come personale sanitario o forze di polizia), persone a contatto con animali e, ovviamente, ai donatori di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *